Amministrazione Trasparente

Amos s.c.r.l., in qualità di Società partecipate da A.S.R. piemontesi, attraverso l’espletamento di attività di pubblico interesse, è tenuta al rispetto degli obblighi derivanti dalla normativa in materia di trasparenza di cui al Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Indicatori di tempestività dei pagamenti

In ottemperanza a quanto previsto dalla disciplina in materia di trasparenza, indichiamo i tempi medi di pagamento di AMOS S.c.r.l.

Per quanto riguarda le misure organizzative adottate per garantire il tempestivo pagamento delle somme dovute per somministrazioni, forniture, appalti occorre precisare che i ricavi di Amos derivano, per il 100%, da fatture emesse nei confronti delle aziende sanitarie socie quali: Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo, ASL CN1, ASL CN2, ASL AT Asti, Azienda Ospedaliera S.S. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

I tempi di pagamento da parte dei ns.Soci è in media di 90 giorni.

Questo miglioramento dei tempi d’incasso rispetto agli anni passati, ha portato la ns.società a poter procedere ai pagamenti relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture rispettando i tempi contrattuali previsti. Inoltre, in base all’art. 62, comma1, del decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27, le derrate alimentari vengono sempre pagate nei termini di Legge.